La decima tappa del Tour de France 2020 a Sam Bennett. 4° Elia Viviani. Primoz Roglic conserva la Maglia Gialla.
PARIGI (FRANCIA) – La decima tappa del Tour de France 2020 a Sam Bennett. Volata perfetta dell’irlandese che ha preceduto sul traguardo Caleb Ewan e Peter Sagan andando a conquistare la Maglia Verde. Da segnalare il buon quarto posto di Elia Viviani che sembra aver ritrovato la condizione.
Cadute e ventagli
Doveva essere una frazione tranquilla per i big. La presenza del vento e di diverse insidie, però, non hanno reso semplice la tappa per tutti i grandi favoriti chiamati a prestare la massima attenzione per non finire a terra o non perdere terreno.
Al traguardo non ci sono stati particolari stravolgimenti anche se gli sforzi potrebbero essere pagati nei prossimi giorni quando si ritornerà ancora una volta a fare sul serio sulle salite.
La classifica
La classifica non vede particolari stravolgimenti con Primoz Roglic in Maglia Gialla. Lo sloveno ha un vantaggio di 21″ su Egan Bernal e di 28″ su Guillaume Martin. Il migliore degli italiani è Damiano Caruso, sedicesimo, con un ritardo di 3’42” dal leader della classifica.
L’undicesima tappa del Tour de France 2020
Ancora ruote veloci protagoniste nell’undicesima tappa da Chatelaillon-Plage a Poitiers. Sono 167,5 i chilometri da percorrere con un solo GPM di quarta categoria che non dovrebbe creare particolari problemi agli sprinter. Difficile anche l’arrivo di una fuga visto che le possibilità per i velocisti sono poche e per questo difficilmente si faranno sfuggire questa grande occasione.
Per i grandi possibile un giorno di tranquillità anche se il vento e le cadute potrebbero portare dei rischi. L’attenzione dovrà essere massima per evitare cadute e compromettere il resto della Grande Boucle che si concluderà tra poco meno di due settimana.
Scarica QUI il Decreto Agosto.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/